martedì 8 settembre 2015

Ora alla Calabria serve UN'AMMINISTRAZIONE ONESTA, che soltanto M5S PUO' GARANTIRE



Su mia precisa denuncia, suffragata da un lungo parere dell'avvocato Domenico Monteleone, l'Autorità nazionale #anticorruzione ha stabilito l'illegittimità della nomina di Santo #Gioffrè all'Asp di Reggio Calabria, fatta dalla giunta regionale guidata da Mario Oliverio. È il risultato della continua azione di controllo dei parlamentari del Movimento 5 stelle, che pure non ha consiglieri regionali in Calabria.

Nello specifico, sulla violazione della normativa anticorruzione da parte della giunta Oliverio abbiamo interrogato e interpellato il governo, denunciato il caso alla procura e alla Corte dei conti, scritto a Oliverio, al commissario per la sanità regionale, Massimo #Scura, al ministro per la Pubblica amministrazione, Marianna #Madia, allo stesso Gioffrè per dimettersi, al dg del dipartimento Tutela della Salute, Riccardo #Fatarella, e in ultimo al presidente dell'Anticorruzione, Raffaele #Cantone.



Né il governatore Oliverio, né il commissario Scura, né il dg Fatarella, né il ministro Madia, né i ministri #Lorenzin e #Padoan hanno mosso un dito, confermando la nomina di Gioffrè e lasciandolo al suo posto. Nel frattempo la politica calabrese è rimasta in totale #silenzio, per bieco opportunismo.

Abbiamo denunciato altre nomine illegittime, come quella di Domenico #Pingitore a commissario dell'Ao Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, per il quale, data la pronuncia dell'Anticorruzione su Gioffrè, ora devono seguire gli stessi sviluppi. La nuova giunta di Oliverio proceda a revocare l'incarico a Pingitore.

Sul piano politico questo caso, da cui a Oliverio deriva un'inibizione per tre mesi, dimostra la totale #incapacità del governatore, rimasto inamovibile sulle #illegittimità nelle nomine dei vertici sanitari. Egli, come il commissario alla sanità, ha avuto tutto il tempo per fare retromarcia, perché #M5s ha #bombardato gli uffici regionali su tutti i dirigenti sanitari abusivi. Così è dimostrata la finta guerra tra Oliverio e Scura.

Il governo #cacci Scura e Urbani, che hanno ignorato l'evidenza, pur avendo il compito specifico di rimuovere le irregolarità. Oliverio #revochi l'incarico a Fatarella, per il quale la poltrona di Gioffrè era legittima.

M5s è l'unica forza politica che ha denunciato ogni giorno l'#illegalità dilagante nella gestione della sanità; la stessa che, dopo i casi di Federica #Monteleone, Flavio #Scutellà ed Eva #Ruscio, portò all'emergenza e all'inchiesta ministeriale della commissione Serra-Riccio.

FONTE: https://www.facebook.com/461701633867376/photos/a.471243242913215.93534.461701633867376/904664899571045/




Nessun commento:

Posta un commento