martedì 4 novembre 2014

Povera Alessandra Moretti! Povera icona del renzismo al femminile!


Tutti la attaccano sol perchè si candiderà alle primarie per le regionali in Veneto! Cosa ha fatto di male?
Era stata eletta a febbraio 2013 alla Camera per il PD, in quota ai fedeli di Pier Luigi Bersani, per poi venir eletta a maggio 2014 a Bruxelles, essendo stata folgorata dal renzismo che l'ha scelta come icona femminile da proporre come capolista nella circoscrizione Nord-est. Ed adesso si vuole mettere a disposizione della sua amata regione, abbandonando dopo pochissimi mesi il meritato e sudato seggio all'Europarlamento.
E di fronte a questo spirito di servizio, a questa dedizione per la causa, in tanti, da Ferruccio De Bortoli a Gad Lerner, la attaccano per un merito: mettersi al servizio degli elettori!
Come se sia stata l'unica, come se altri non lo rifaranno, come se gli elettori che l'hanno votata e la voteranno ancora provino indignazione verso un tal comportamento.
Perchè non le si fa un monumento, a futura memoria di una capacità di sacrificio che ben pochi dimostrano?
Perchè non la si propone come novella Maria Goretti? 
Perchè noi italiani non decidiamo di conquistarci più rispetto da politici che dimostrano di far dei loro elettori quello che vogliono, come se fossero stoviglie usa e getta?
Perchè De Bortoli e Lerner non usano la stessa cattiveria verso tutti gli altri eletti che gabbano ed hanno gabbato i loro elettori?
Ma dobbiamo per forza ritornare a Giustino Fortunato, "Ogni popolo ha la classe politica che si merita"? Non l'abbiamo capito che a tanti, veramente tanti, italiani, la servitù volontaria è una condizione che non dispiace affatto?
P.s.: Alessandra, non è che quando ci saranno le circoscrizionali a Vicenza mi lascerai la Regione sempre per spirito di servizio?


Nessun commento:

Posta un commento