martedì 23 maggio 2017

Concerto di beneficienza del Maestro Amerigo Paparelle

Il concerto pianistico del maestro Amerigo Paparelle, in collaborazione con l'ALSA Lombardia, rientra nella stagione teatrale 2016/2017 del Teatro Giovanni XXIII di Cusano Milanino ed è la sua prima esibizione da solista nella sua città. 
Il ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione Nuova Specie, impegnata nell'ambito del disagio diffuso nelle sue varie forme, come tra le altre depressione, psicosi, tossico dipendenze e disturbi alimentari, attraverso la quarantennale esperienza del Metodo alla Salute ideato dal dottor Mariano Loiacono.
Lo spettacolo, diretto da Roberto Lavizzari, è stato concepito come un viaggio attraverso l'esperienza artistica ed umana del maestro Paparelle, in cui i grandi compositori del passato accompagnano il vissuto di un ragazzo del terzo millennio che, con le dita sul pianoforte, ci racconta come la Fondazione Nuova Specie abbia lasciato un'impronta nella sua vita. Tra notturni di Chopin e sonate di Beethoven, un'occasione per conoscere attraverso musica, aneddoti e curiosità di uno dei talenti più brillanti (e stravaganti) di Cusano Milanino.

Il programma della serata prevede:
-Ludwig van Beethoven: Sonata op. 90 
-Fryderyk Chopin: Notturni op. 27
-Johannes Brahms: Rapsodia op. 119
-Franz Liszt: Le campane di Ginevra
-Alexandr Skrjabin: Studio op. 2 n. 1; preludi op. 16
-Béla Bartok: Suite op. 14
-Manuel de Falla: Danza rituale del fuoco

Il costo del biglietto è di 5 euro a scopo di beneficienza. Potrete scoprire di più a proposito della Fondazione e imparare a conoscere le sue iniziative e proposte a questi link: http://www.nuovaspecie.com/it/
http://metodoallasalute.blogspot.it/
E informarvi per tutte le attività sul territorio a questo indirizzo email: alsa.lombardia@gmail.com

Accorrete numerosi per una serata di vita e di musica, in cui "la musica, con il suo linguaggio simbolico, prova a spiegare, senza riuscirci, qual è il significato dell'esistenza".

---> https://www.facebook.com/events/1922803104647182/ <---



Nessun commento:

Posta un commento