martedì 28 giugno 2016

BASTA PERDERE TEMPO! APPROVATE SUBITO LA PROPOSTA DEL #M5S SUI BENI CONFISCATI ALLE MAFIE!

Quella che vedete in fotografia è la proposta di regolamento per la gestione dei beni sequestrati e confiscati alle mafie nel Comune di Brescia, depositata il 26 aprile scorso dal Movimento 5 Stelle. La nostra consigliera comunale Laura Gamba e i ragazzi che volontariamente hanno offerto il loro contributo ci hanno lavorato giorno e notte, collaborando con le associazioni antimafia locali come Libera Brescia, Comitato Peppino Impastato, Rete Antimafia Brescia.

AL COMUNE BASTA PRENDERLA, DISCUTERLA IN TEMPI BREVI E APPROVARLA.

Le criminalità organizzate hanno costruito un impero riciclando denaro sporco e acquistando terreni, case, ville, abitazioni. Nel 2014 la magistratura e le forze dell'ordine hanno sequestrato 958 immobili solo in Lombardia, di cui 93 in provincia di Brescia e 22 nel capoluogo (dati di "Libera Brescia").



Dopo Milano, Brescia è la seconda provincia in Lombardia per numero di beni confiscati alla mafia. Il nostro Comune è in possesso di 8 beni confiscati. Eppure fino ad oggi ha dimostrato solo negligenza, lasciando questo incredibile tesoro a marcire nell'incuria e nell'indifferenza. In alcuni casi gli stabili mancano dei numeri civici e versano in un grave stato di abbandono e degrado (come l'Hotel "Okkupato" in via Corsica 21, a due passi dal centro commerciale 'Freccia Rossa' e dal Commissariato di Polizia).

E pensare che La Regione Lombardia ha stanziato 350.000 euro per il finanziamento delle attività di recupero e riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Ma da Brescia l'interesse è stato zero: l’Amministrazione comunale non ha partecipato al bando, anche a causa di carenze regolamentari ed organizzative.

Dobbiamo intervenire al più presto.
Abbiamo più volte sollecitato il Comune a farsi carico del problema, ma non abbiamo ricevuto risposta. Perciò ci abbiamo lavorato da soli: ora c'è una proposta concreta, firmata dal Movimento 5 Stelle. BASTA PERDERE ALTRO TEMPO! C'è un tesoro che deve essere riportato in vita e riconsegnato ai suoi legittimi proprietari: i cittadini.
Approviamo al più presto la proposta del Movimento 5 Stelle!

Oggi alle 14:30 Laura esporrà la proposta di delibera del M5S nella sala del Consiglio Comunale. Le commissioni sono pubbliche e chi vuole può assistere alla seduta. Lavoriamo nella massima trasparenza, come sempre. PARTECIPATE!

(fonte https://www.facebook.com/vitoclaudiocrimi/photos/a.447215738692105.1073741829.440987599314919/1058496417564031/)




Nessun commento:

Posta un commento