lunedì 16 maggio 2016

CAFFARO - LE BUGIE DEL #PD

C'è a chi piace il gioco delle tre carte. A noi, invece, piace dire la verità. E la verità è che di nuovi soldi per le bonifiche Caffaro non ne sono arrivati.
Il sindaco Del Bono e il commissario straordinario, con la truppa di parlamentari PD, dopo il nostro invito ad un'azione comune sono andati da soli dal ministro per avere le paginate sui giornali (perché l'azione comune non la vogliono), tornando poi trionfanti da Roma e annunciando di aver ottenuto cifre "mirabolanti" per la bonifica: «Altri 6 milioni», hanno detto.



Ma de che?
Vediamo come stanno veramente le cose:
- 1,5 milioni sono soldi che lo stato aveva GIÀ stanziato anni fa e il sindaco non li aveva MAI utilizzati per la bonifica: lo Stato avrebbe potuto riprendersi questi soldi e invece non lo farà. Quindi ZERO nuovi stanziamenti.
- 1,7 sono somme GIÀ ottenute a novembre 2015. Quindi ZERO nuovi stanziamenti.
- 4 milioni sono solo promessi, ribadiamo: PROMESSI. E comunque subordinati al piano generale della bonifica che il Commissario Moreni ancora non ha fatto.

Ci sarebbe da ridere per non piangere visto che un anno fa ne avevano promessi 50. Quindi ancora una volta ZERO nuovi stanziamenti!

Il Movimento 5 Stelle lo aveva detto subito, per dare ai cittadini una corretta informazione. E siamo stati additati come i soliti criticoni a cui non va bene nulla.

E ora? Che si mettano a fare il Progetto Generale di Bonifica che continuiamo a chiedere e che dopo 15 anni non è ancora stato fatto. Basta passerelle e promesse vane... vogliamo i FATTI.
Vi stiamo col fiato sul collo!

(fonte https://www.facebook.com/vitoclaudiocrimi/photos/a.447215738692105.1073741829.440987599314919/1032117046868635/)




Guarda anche:
---> NON perdere il CV di Renzi http://goo.gl/YFeiKt

---> NON perdere il CV del #PD http://goo.gl/NB8XUf

---> e CHI arrestano ogni settimana http://goo.gl/tPkfEX


Nessun commento:

Posta un commento