lunedì 14 marzo 2016

Rifiuti Zero - Mille Risorse: viaggio verso Rifiuti Zero, quale futuro per Bovisio Masciago?


ZERO RIFIUTI MILLE RISORSE - IN VIAGGIO VERSO RIFIUTI ZERO,
QUALE FUTURO PER BOVISIO MASCIAGO?

Alla luce del recente odg approvato in consiglio comunale, che vede l’impegno della giunta, grazie ad un emendamento del gruppo del Movimento 5 Stelle, di intraprendere un percorso verso la strategia Rifiuti Zero, il gruppo M5S di Bovisio Masciago ha organizzato una serata di riflessone sul tema.
Ospiti della serata Gianmarco Corbetta portavoce regionale M5S, Patrizia Teoldi comitato rifiuti zero Lombardia, Maurizio Bertinelli comitato rifiuti zero Lombardia, Stefano Pedata portavoce comunale M5S.
Il tema dell’azzeramento dei rifiuti e la riconversione dell’inceneritore di Desio a fabbrica dei materiali, è per noi un argomento importantissimo che merita attenzione e soprattutto informazione.
Pensiamo che la tematica non abbia colore politico, non rappresenti nessun partito ma solo il benessere di tutti i cittadini.
Il pianeta che noi stiamo usando non è l’eredità che abbiamo trovato dai nostri padri, ma è il prestito che i nostri figli e nipoti ci hanno concesso. E’ quindi nostro dovere lasciarlo in condizioni migliori di come l’abbiamo trovato.
Le iniziative, le scelte, i gesti quotidiani possibili per poter arrivare finalmente alla meta sono molti, richiedono impegno e continuità, ed è proprio in questa occasione che vorremmo rendere tutti parte attiva.
Contiamo sulla vostra presenza e speriamo di poter insieme mettere le basi per iniziare una collaborazione che porti concretamente a un miglioramento della qualità di vita di tutti noi.





Nessun commento:

Posta un commento