martedì 19 gennaio 2016

ANCORA una volta il Microcredito #M5S finanzia le #PMI

L'avevamo promesso e l'abbiamo fatto: confluire le nostre indennità parlamentari all'interno di un Fondo per il Microcredito, e con questi soldi aiutiamo le imprese e creiamo lavoro.
Anche qui a Monza, come nel resto della Lombardia, dove ci sono molte aziende in crisi.
E il bello è proprio questo: chiudono tantissime aziende ma il M5S sta dando una speranza per farle riaprire, per dare la possibilità a chi ha voglia di mettersi in gioco di fare impresa e creare anche lavoro, di farlo con un contributo reale che è il microcredito dato dal taglio dei nostri stipendi.
Oggi abbiamo la testimonianza di Dario e Valentina, da Monza:

"Tutto è nato quando mia moglie Valentina ha chiuso la sua attività principale, una gastronomia vicino a Lissone. Volevamo fare qualcosa, e la nostra passione per le lingue (io insegno letteratura) ci ha portato ad aprire una libreria, che oggi è davvero una scelta molto azzardata e coraggiosa! Ma noi ci abbiamo creduto e abbiamo aperto la libreria, nel febbraio di quest'anno. Poi navigando su Internet sono capitato nel sito del 5 stelle, per caso ho letto di questo microcredito del quale non conoscevo l'esistenza. E' stato semplice ottenerlo, a parte qualche problema iniziale con le banche, sono bastati 4 documenti e un paio di mesi di tempo e abbiamo avuto 12 mila euro. Sono stati utilissimi per la startup, ci hanno dato un po' di respiro per gli inizi e ci hanno fatto partire col piede giusto."
Siamo contenti che Valentina e Dario siano riusciti nell'impresa di avviare la libreria Hemingway & Co. a Monza.
Andate a trovarli, sono certo che vi accoglieranno a braccia aperte.
In bocca al lupo ragazzi!
"Ho scoperto prestissimo che i migliori compagni di viaggio sono i libri: parlano quando si ha bisogno, tacciono quando si vuole silenzio. Fanno compagnia senza essere invadenti. Danno moltissimo, senza chiedere nulla." (Tiziano Terzani)

FONTE ---> https://www.facebook.com/sorial.giorgio/posts/1220256111324981



Nessun commento:

Posta un commento