lunedì 10 novembre 2014

NARNI, PARTE IL PROGETTO CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE "LEGACCIOLA PROJECT".

Martedì 11 novembre, alle ore 16 a Terni, Presso il Cesvol in Via Montefiorino n. 12/c, verrà presentata una nuova iniziativa del comune di Narni: “LEGACCIOLA project”, iniziativa che parteciperà alla prossima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che si terrà in tutta Europa dal 22 al 30 Novembre 2014.
L’associazione Slow Food Terre dell’Umbria Meridionale in collaborazione con il Comune di Narni – Assessorato all’Ambiente – ed Eologicpoint contatteranno tutte le attività del territorio per proporre una campagna di sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari rivolta ai ristoratori e ai cittadini che, attraverso l’uso di contenitori biodegradabili che riportano il logo dell’iniziativa, consenta di portar via le eventuali eccedenze di cibo. È prevista anche la fornitura di appositi tappi ermetici per portarsi via le bevande in bottiglia non consumate durante il pasto.
L’idea progettuale nasce dalla consapevolezza che allo stato attuale di crisi diffusa, in cui la ricaduta sui consumi alimentari si evidenzia in un taglio notevole della spesa, sia necessario dare segnali di sobrietà e risparmio attraverso l’uso di campagne di sensibilizzazione per l’uso corretto del cibo, abbattendo gli sprechi e valorizzando la qualità.




Nessun commento:

Posta un commento