venerdì 14 novembre 2014

COMINCIAMO AD ATTIVARCI TUTTI PER FERMARE IL CSS



 


PETIZIONE AL PARLAMENTO EUROPEO
riguardante gli inadempimenti del diritto comunitario e la richiesta urgente di un pronunciamento dell’Unione Europea che sancisca in via definitiva la natura e classificazione di rifiuti per i “combustibili solidi secondari” (CSS-combustibile).
La petizione è sottoscritta dai cittadini italiani tutti rappresentati dall’associazione Zero Waste Lazio, in quanto facente parte del Movimento Legge Rifiuti Zero, in persona del Presidente e legale rappresentante pro tempore sig. Massimo Piras ed elettivamente domiciliati nella sua sede in piazza Vittorio Emanuele II° n. 2 ROMA,
********************
I CITTADINI EUROPEI SOTTOSCRITTORI
con la presente petizione chiedono che il Parlamento europeo si pronunci urgentemente e che impegni la Commissione Europea ad avviare un procedimento d’infrazione nei confronti dello Stato italiano che definisca, in via definitiva, la natura e la classificazione di rifiuto dei Combustibili Solidi Secondari (CSS), e definisca per tutti gli Stati membri le corrette procedure per lo smaltimento di questi rifiuti, vietandone al contempo qualunque tipo di incenerimento.

INVIATIAMO TUTTI I COMITATI E LE ASSOCIAZIONI CHE SI BATTONO PER RIFIUTI ZERO A FARE PROPRIA QUESTA BATTAGLIA PER LA REVOCA DEL DECRETO MINISTERO AMBIENTE 22/2013 CHE RIDEFINISCE IL C.S.S. - COMBUSTIBILE (plastiche e carta selezionate da RIFIUTI INDIFFERENZIATI) UN NON-RIFIUTO DA INVIARE AD INCENERIMENTO PRESSO CEMENTIFICI E CENTRALI TERMO ELETTRICHE!!! UNICI IN EUROPA!!!


Nessun commento:

Posta un commento