martedì 29 ottobre 2013

RHO-MONZA: ancora questa politica ipocrita

Non ne possiamo davvero più di questo modo di fare politica.

Questo modo in cui a parole si dice una cosa e nei fatti se ne fa un altra, tentando anche -ipocritamente e falsamente- di far credere ai cittadini che la realtà è un altra.

Ora c’è il Movimento 5 Stelle che smaschera questa disinformazione e questa malapolitica, non ne possiamo più e da cittadini esausti vogliamo fare chiarezza sulle vere posizioni di questi partiti ipocriti.

I gruppi del Movimento 5 stelle dei Comuni di Baranzate, Bollate, Cormano, Novate Milanese e Paderno Dugnano hanno condiviso e diffuso il seguente comunicato stampa.

- See more at: http://www.movimento5stellebollate.it/rho-monza-politica-ipocrita/#sthash.Ns2dG01C.dpuf

COMUNICATO STAMPA:



RHO-MONZA: ANCORA QUESTA POLITICA IPOCRITA
Siamo alla solita politica fatta di annunci che  nel concreto si rivelano esattamente il contrario di ciò che si proclama. Parliamo della Rho-Monza e delle prese di posizione che leggiamo in questi giorni da quelle forze politiche che ‘predicano bene e razzolano male’.L’unica vera opposizione è arrivata dai comitati cittadini, con in testa il Comitato Cittadino Interramento Rho-Monza di Paderno Dugnano,  che con forza si oppongono a questo progetto, ed hanno proposto l’unica alternativa tecnicamente valida: l’interramento.

PD, PDL e Lega che fanno ?
Il PD, che attraverso un comunicato congiunto dei Circoli del Partito Democratico del Nord Milano interessati dalla Rho-Monza dice che “senza l’interramento l’opera resta inaccettabile”, peccato che:

il Governo, di cui fa parte lo stesso PD, manda dei Dirigenti del Ministero dei Trasporti a cui non frega proprio niente di interrare;

nella maggioranza dei comuni, il PD ha governato negli anni in cui questo progetto avanzava, SENZA CHE MAI NESSUNO prendesse una posizione forte sull’interramento.

Lega e PdL, a livello locale si fanno battaglieri, sostenitori del territorio, della salute dei cittadini e per le autonomie locali, poi di fatto continuano. sia in Provincia che in Regione, ad avvallare la realizzazione del progetto, senza considerarne minimamente l’interramento.

Cosa ancora più grave è che il Consiglio Regionale lombardo e della Provincia di Milano, hanno approvato delle mozioni all’unanimità in cui si chiedeva “interramento o niente” mentre le Giunte e gli Assessorati, nel momento della conferenza decisiva, se ne sono bellamente fregati, dando parere positivo al progetto senza l’interramento. Ricordiamo che in Regione Lombardia la mozione è stata presentata dal M5S, gli unici che da sempre affiancano questa battaglia.

I partiti, con la consueta doppiezza,  stanno da ambo le parti con manovre furbamente studiate a tavolino in cui si afferma un principio a livello locale, per poi rinnegarlo a livello nazionale.

Siamo stanchi di questa politica di finti annunci e falsità, ora basta!

Il Movimento 5 Stelle sarà sempre attento a smascherare questa politica che confonde le acque nascondendo la verità ai cittadini. Ora non sarà più possibile!

Per noi, ad ogni livello istituzionale, esiste una sola Rho-Monza possibile. INTERRATA!!!!

I gruppi del Movimento 5 Stelle di

Paderno Dugnano, Novate Milanese, Cormano, Baranzate, Bollate

- See more at: http://www.movimento5stellebollate.it/rho-monza-politica-ipocrita/#sthash.Ns2dG01C.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento