giovedì 30 agosto 2018

M5S LOMBARDI E GRUPPI LOCALI: METTIAMO LE IDEE IN COMUNE #2

C’è una nuova mozione che i gruppi locali possono decidere di discutere al loro interno e presentare nei consigli comunali, si tratta di richiedere ai Sindaci di adottare l’utilizzo di fototrappole contro l’abbandono di rifiuti.

Con un Ordine del Giorno a prima firma Roberto Cenci, approvato dal Consiglio regionale lombardo, il M5S ha invitato la Giunta regionale a erogare finanziamenti per l’acquisto di fototrappole a favore dei Comuni lombardi per il monitoraggio finalizzato al controllo dello 

scarico abusivo di rifiuti.

Grazie alla richiesta del M5S, con Delibera del 10/07/2018 la Giunta regionale ha approvato lo stanziamento di 300.000 euro, emanando i Criteri per l’assegnazione di contributi a favore dei Comuni, in forma singola o associata per tutte le funzioni di polizia locale, per l’acquisto di telecamere mobili.

Potete scaricare qui la mozione:Mozione fototrappole contro l’abbandono di rifiuti (http://www.lombardia5stelle.it/wp-content/uploads/2018/08/Mozione-Fototrappole_comuni-M5S.pdf).

Tutti gli atti che condividiamo saranno pubblicati anche su Rousseau, nella sezione “Sharing” (https://rousseau.movimento5stelle.it).

Buon lavoro a tutti nostri portaVoce e gruppi locali!

(fonte http://www.lombardia5stelle.it/2018/08/30/m5s-lombardia-e-gruppi-locali-mettiamo-le-idee-in-comune-2/).

Nessun commento:

Posta un commento