domenica 28 gennaio 2018

Luigi PICCIRILLO: candidato portaVoce M5S Regione Lombardia 2018



"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo":
 

☆☆☆☆☆



BIO:
Curriculum Vitae:
Da sempre molto sensibile alle tematiche che riguardano l'ambiente, l'energia rinnovabile, gli animali ed il sociale.
Diplomato Odontotecnico, dopo vari corsi di specializzazione, dal 2006 lavoro presso il Comune di Milano nel settore Gestione del Personale.
Motivato e spinto a dare un costante contributo in favore della comunità.
Credo infatti che ogni persona abbia un impatto ambientale, un ruolo sociale ed un dovere civico individuale che si riflettono direttamente sulla vita di tutti.
☆☆☆☆☆
Curriculum Attivista:
Nel 2010 smetto di "restare sul divano" e mi attivo in prima persona, seguendo e partecipando alle attività del gruppo "MeetUp Amici di Beppe Grillo di Milano".
Contestualmente all'adesione del gruppo di Milano, conosco due ragazzi residenti nel mio stesso Comune, Marco Fais e James Ferrari, che già stavano cercando altre persone, per promuovere un MeetUp anche a Cusano Milanino.
Nel 2012, trasferito a Senago (Mi), insieme a Sergio Savio e Stefano Cerati riusciamo a promuovere un altro MeetUp.
Seguo con molta passione ogni attività del MoVimento 5 Stelle da oltre 7 anni. Mi impegno da allora tenacemente nell'attivismo, conducendo uno stile di Vita il più coerente possibile rispetto al cambiamento culturale, prerogativa del progetto M5S.
In tutti questi anni l’auforisma di Paulo Coelho "Il Mondo cambia col tuo esempio, non con la tua opinione" ha caratterizzato la mia esperienza civica.
☆☆☆☆☆
Esperienze politiche e sindacali:
Non ho mai avuto esperienze politiche o sindacali prima di aderire al MoVimento 5 Stelle.
☆☆☆☆☆
Dichiarazione di intenti:
Credo fortemente che le priorità principali del portaVoce debbano essere:
condivisione e partecipazione, sia nei confronti del gruppo consiliare che della "base" e cittadinanza,
una rendicontazione puntuale delle spese, senza abusare di alcun privilegio,
essere sempre disponibile alle esigente territoriali,
essere a disposizione del re-call.
Le principali tematiche a cui sono molto sensibile sono la lotta alla criminalità organizzata e la gestione dei RIFIUTI, sovente strettamente collegate.
Credo fortemente che la politica debba essere vissuta come servizio civico e non come professione, portando il cittadino a farsi stato, prendendo come esempio costante il sacrificio di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Il concetto di #RifiutiZero dev'essere una priorità da raggiungere per l'evoluzione culturale che il M5S si prefigge. Sono troppe le persone che ancora oggi non prestano la necessaria attenzione a questa tematica fondamentale per l'ambiente e la salute pubblica.
Abbiamo un enorme bisogno di esempi forti, coerenti, leali, di cui ci si può fidare e che pratichino stili di vita consapevoli e di minor impatto ambientale.

























  • MAIL: luigi.piccirillo82@gmail.com
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • MeetUp
  • YouTube
  • M5S
  • G+





  • Nessun commento:

    Posta un commento