martedì 10 maggio 2016

GLI INDAGATI DELLA SETTIMANA dal 02/05 al 08/05

Martedì

  • Lombardia - SIMONE UGGETTI (PD): Il sindaco di Lodi, è stato arrestato dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza per turbativa d'asta. E' accusato di aver favorito, facendo confezionare "un bando su misura", la società Sporting Lodi nella gestione delle piscine comunali scoperte della città.
  • Puglia - ANGELO RICCARDI (PD): Rinvio a giudizio per corruzione e peculato, il sindaco PD di Manfredonia, è stato invece prosciolto dal reato di falso del 2012.

Mercoledì

  • Campania - MIRELLO CRISAFULLI (PD): Indagato per associazione per delinquere (articolo 416 codice penale) “perché – si legge nell’ordinanza di custodia cautelare – si associavano al fine di realizzare una serie indefinita di truffe finanziarie mediante l’utilizzo di titoli e documenti falsi, anche ai danni di istituti di credito e operatori finanziari”.
  • Campania - LUCA BAGLIANI(UDEUR): Indagato per associazione per delinquere (articolo 416 codice penale) “perché – si legge nell’ordinanza di custodia cautelare – si associavano al fine di realizzare una serie indefinita di truffe finanziarie mediante l’utilizzo di titoli e documenti falsi, anche ai danni di istituti di credito e operatori finanziari”.

Giovedì

  • Sardegna - RENATO SORU (PD): L’europarlamentare e patron di Tiscali Renato Soru è stato condannato a tre anni di reclusione per evasione fiscale. Dopo la sentenza si è dimesso da segretario dem della Sardegna, ma è ancora eurodeputato. L’ex governatore è accusato di aver evaso 2,6 milioni di euro nell’ambito di un prestito fatto dalla società Andalas Ldt (sempre di Soru) a Tiscali.
  • Puglia - ANTONIO AZZOLLINI (PD): Il senatore che si occuperà della legge di stabilità è sotto inchiesta per truffa ai danni dello Stato e associazione a delinquere per i lavori milionari nel porto di Molfetta.





---> Vedi anche "TUTTI GLI INDAGATI DEL 2016":

Nessun commento:

Posta un commento