giovedì 16 luglio 2015

Cosa è e cosa DEVE rimanere il MoVimento 5 Stelle

Ri-SPOLVERIAMOci un pò le idee che non fa mai male...

Questo è un messaggio sia per tutti quelli che guardano il #M5S "da fuori".. ma forse di più per quelli che lo Vivono da"dentro" (perdonate le parole dentro e fuori):
《Dovreste gentilmente capire/ricordare in primis che il #M5S NON è una barca su cui salire od un'altra squadra da tifare... Vero che ci son modi diversi di Vedere le cose, ma è importante mantenere l'identità delle cose, ovvero ricordate sempre che il MoVimento 5 Stelle NON è ALTRO che un insieme di gente che si è ROTTA i CO**NI di stare SOLO a guardare, mentre un insieme di persone ben organizzate lavorano 25h/24 per rovinarCI la Vita. PUNTO.

Poi è STRAcerto che seguono tutti i ragionamenti del perché ha senso, subito dopo la protesta, passare alla proposta di organizzarsi e concretizzare in democrazia diretta tramite documenti che corrispondono ad azioni COERENTE, la Visione di un mondo onesto e meraViglioso che sognamo, ma PRIMA di tutto ricordiamoci sempre e NON perdiamo mai di Vista chi siamo e da dove veniamo.
Questo (credo) è mooolto utile a NON perdere mai la rotta "pura e sana" che ci ha contraddistinto caratterizzando il sogno iniziale del quale chi fa attivismo vissuto si è innamorato, pieno di parole #primordiali, forti ma sentite, dure ma incommensurabili come
"politica fatta come servizio al cittadino o"
"fatta da persone oneste e coerenti"
"fatta per avvicinare il cittadino alla gestione della cosa pubblica così che lui stesso si faccia Stato"..
...e che non dovrà mai diventare un partito :D

#FINE dell'interpretazione politologica di certi che s'improvvisano nuovi #profeti5stelle (non c'è nulla da analizzare, pensate PRIMA a come lavorare e muovere il sedere, cosa potete fare per il Vostro Comune, Regione o Parlamento attraverso studio di documenti o facendo inchieste importanti piuttosto).

Secondo me (per quel che può contare il mio misero modo di vedere e pensiero):
il dobbiamo ancora tutti raggiungere la prima fase, quella ancora primordiale in principio, portare il cittadino ad avere una coscenza, ad indignarsi a FARE qualcosa... perché altrimenti la Storia si ripeterà. Il #M5S verrà delegato dalla Gran massa facendo si che svanisce e sfuma per sempre l'opportunità (mai ripetuta ad oggi in millenni) di RIPORTARE IL POTERE AL POPOLO.
Tutto dipende da NOI. Dalle nostre scelte quotidiane a quelle di Vita.

#DECIDETEchiEcosaVOLETEessere
Altrimenti abbassate la testa... ma poi alzatela solo per guardarVi allo specchio e vedere il Vero colpevole, di quanto tutto ciò NON è stato fatto.》.


Nessun commento:

Posta un commento