domenica 16 novembre 2014

Siete tutti invitati all' INCONTRO con PAUL CONNETT che si terrà Domenica 16 Novembre a MERATE

Siete tutti invitati all' INCONTRO con PAUL CONNETT che si terrà Domenica 16 Novembre a MERATE

Domenica 16 Novembre 2014 i gruppi del Movimento 5 Stelle della provincia di Lecco hanno organizzato un incontro con Paul Connett, aperto a tutti coloro che sono interessati all’argomento Rifiuti Zero.

Qualche informazione su Paul Connett: scienziato statunitense e professore emerito di Chimica Ambientale alla St. Lawrence University di Canton, New York, è un ambientalista tra i fondatori della “Strategia Rifiuti Zero”. Dopo un tour di conferenze sul tema della gestione dei rifiuti che ha toccato varie tappe in Italia (eccone alcune: Comune di Barletta, Regione Lombardia, Comune di Parma, Vimercate, Lierna e Cavenago Brianza) domenica 16 Novembre sarà ospite a Merate.

Qualche informazione su Rifiuti Zero: Rifiuti Zero rappresenta un’importante alternativa contro l’inquinamento ambientale prodotto dagli inceneritori. L’obiettivo è eliminare l’incenerimento dei rifiuti e sfruttare un sistema di raccolta che aumenti la quantità di materiale differenziabile ed ottimizzi la qualità del materiale da riciclare diminuendo i rifiuti prodotti. Rifiuti Zero è già una realtà in molti comuni italiani.

Sarà presente Roberto Fiorendi, autore, insieme a Gianluca Cuc, del libro “Rifiuti Zero, dalle parole ai fatti soluzioni concrete per un’antica e controversa questione”


Il programma dell’incontro:
Domenica 16 novembre ore 17.00
Video intervista per Movimento 5 Stelle a cura di Roberto Fiorendi
Al termine, spazio riservato alle testate giornalistiche per domande o brevi interviste

L’appuntamento è presso:
Ristorante la Torre, Piazza Prinetti 3/e- Merate (LC)
dalle ore 17.00 alle ore 19.30

L’evento è organizzato dal Movimento 5 Stelle - Gruppi di:
MERATE – LECCO – CASATENOVO - GALBIATE - MANDELLO DEL LARIO - LIERNA

Nessun commento:

Posta un commento