giovedì 6 novembre 2014

SEMINARIO: tecniche di manipolazione dell'opinione pubblica ad opera dei media e dei leader politici

In quanti sarebbero interessati?
SEMINARIO: tecniche di manipolazione dell'opinione pubblica ad opera dei media e dei leader politici

Diversi di voi mi hanno chiesto se svolgessi seminari nei quali poter imparare le tecniche di cui parlo nei miei articoli. Tecniche di persuasione, solitamente usate da chi mira ad ottenere il sostegno del grande pubblico per un’opinione o una linea d’azione. Insomma, da chi vuole influenzare il nostro pensiero.

Conoscendo queste tecniche potrete individuarle nel momento stesso in cui vengono usate su di voi. Imparando i meccanismi psicologici della persuasione di massa riuscirete a disinnescarli pensando e agendo liberamente, desiderando, chiedendo e votando solo in base alla vostra personale opinione. Chi vorrà potrà usarli personalmente per raggiungere i propri obiettivi (spero a fin di bene).

RINGRAZIO COLORO CHE MI HANNO FATTO QUESTA RICHIESTA

Ma prima di fissare date e di organizzare questi eventi vorrei accertarmi che siano di interesse piuttosto generale, che interessino anche ad altri, oltre a chi me l'ha chiesto, affinché ci sia un livello di partecipazione stimolante per tutti. Per questo chiedo a tutti:

SARESTE INTERESSATI A SEMINARI DI QUESTO TIPO?
Se sì, date un segnale del vostro interesse con un mi piace o un commento a questo post. Basterà per misurare il sentimento e decidere se organizzarli o meno.

Grazie.





ANDREA CALISTRO
MANIPOLAZIONE E REAZIONE- QUANDO LE RADICI MUOIONO CADONO LE FOGLIE:





Nessun commento:

Posta un commento