venerdì 7 novembre 2014

Quelli che... l'incoerenza del PD

Ancor di più dei ladri mi nauseano gli ignavi. Coloro che vivono tra i ladri ma, pur restando onesti, non si ribellano.

Quelli che sanno che il decreto Sblocca-Italia distruggerà le nostre terre ma lo votano.
Quelli che - lontano dagli occhi indiscreti della stampa - ti dicono “le vostre proposte sono le migliori ma non possiamo votarle perché le avete fatte voi”.
Quelli che odiano il PD ma ci pensano bene a lasciare il PD perché il PD è la ditta e il Parlamento il loro ufficio di collocamento.

Una poltrona può valere la dignità di una persona? Evidentemente sì!
Ieri la Senatrice PD Ricchiuti ha dichiarato: “Cosa volete che vi spieghi? Che ho votato la fiducia e con essa un provvedimento (lo Sblocca-Italia) che peggio di così non si può? Che io e Mineo avevamo deciso di non votare ma che dopo pressioni e telefonate che ci invitavano a votare perché i numeri non c'erano e perché non ci potremmo permettere di far cadere il governo adesso, alla fine abbiamo deciso di votare? Dico solo una cosa: così non possiamo continuare. Impedire ai parlamentari di discutere e poter migliorare provvedimenti sbagliati o clientelari come lo sblocca Italia, ci porterà solo nel burrone”.

Io dopo 2 anni in cui ho visto persone oneste vendersi l’anima al diavolo per continuare a farsi chiamare “onorevoli” voglio fatti, non parole!

Avrete la mia fiducia, il mio sostegno, la mia ammirazione solo quando mollerete un partito conservatore, lobbista, eticamente ed ecologicamente criminale come il PD. Avrete il mio supporto quando vi alzerete in piedi e urlerete “io questa porcata non la voto perché inquinerà mari, campi e provocherà il cancro tra i cittadini”.
Nel PD ci sono persone potenzialmente oneste ma ormai ho capito una cosa. Se sei davvero onesto (nel portafogli e nell'anima) non puoi stare nel PD.

A coloro che parlano di democrazia interna nel M5S ricordo che alla Camera ho votato 4534 volte. Non mi vergogno di nessun voto e non ho mai votato sotto pressione di qualcuno. MAI.

A riveder le stelle!

P.S. Domani sarò ad Amantea (Cosenza) alle 17.30 in Piazza Commercio. Non mancate e portate gli scettici!


Alessandro Di Battista http://goo.gl/WNMfBK



Nessun commento:

Posta un commento