martedì 18 novembre 2014

INCHIESTA REPORT. DA LEGGERE E CONDIVIDERE!


Report torna in ‪#‎Veneto‬ e nella provincia di ‪#‎Verona‬.

Questa volta le telecamere degli inviati di Rai3 si sono soffermate sul Comune di ‪#‎Grezzana‬, sul cui territorio si sono aperte tra il 2011 e il 2013 profonde voragini. E’ crollata anche la Strada provinciale dove tutte le mattine passava lo scuolabus con decine di bambini a bordo.

In attesa che la magistratura faccia il suo corso, agli abitanti del posto non resta che guardare impotenti le crepe che si aprono sulle loro case che le compagnie non vogliono più assicurare e che si deprezzano sempre di più.

Il compito di fare i controlli spetterebbe alla Provincia di Verona. I cavatori hanno anche chiesto di ampliare l’area di escavazione, una richiesta che ha già incassato il parere positivo di impatto ambientale della Provincia di Verona, anche se con delle prescrizioni. Per ampliare la cava la ditta concessionaria deve comprarsi i terreni sotto cui scavare e Report ha scoperto che ben un quarto dei terreni per coincidenza sono di proprietà di un importante politico della ‪#‎LegaNord‬, consigliere del Comune di Grezzana ed ex consigliere della Giunta provinciale di Verona che alla vigilia di ferragosto ha votato parere favorevole.

Voi cosa ne pensate?

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-7a2a5c25-b882-4776-98ac-7af2764f0b5e.html



Nessun commento:

Posta un commento