Vito Crimi
Siamo umani, cittadini prestati alla politica.
Ci capita ogni tanto di dire qualcosa di sbagliato, altre volte è solo il modo sbagliato o il momento inopportuno, ma sono sempre casi isolati eppure diventano casi nazionali, titoli da prima pagina, argomento in cui si cimentano commentatori e editorialisti di ogni livello.
Eppure non si parla più di Mps, L'Aquila, P3 e P4, ecc. ecc.
Tutti i giorni diciamo tantissime cose, siamo un fiume in piena, e sono molto importanti e gravi ma nessuno le fornisce la giusta enfasi che meriterebbero.
A titolo di esempio mesi fa denunciammo lo scandalo della Fondazione VeDrò di Enrico Letta che aveva ricevuto finanziamenti da una società che gestisce il gioco legale (quelle società che hanno appena avuto un mega condono) e solo le Iene ne parlano.
Oppure tempo fa da questa pagina spiegai che nei partiti PD e PDL si paga dai 25 ai 35 mila euro per candidarsi e ogni mese ogni eletto versa circa 3500 euro alle casse del partito, che si aggiungono ai rimborsi elettorali, alle spese dei gruppi, alle agevolazioni fiscali... ma non ho usato parolacce o la parolina magica "Berlusconi" e nessuno si è interessato.
Sono solo due sempi, ma se solo provaste a seguirci con più attenzione scoprireste tanto altro di cui vergognarsi in questo paese, e non siamo certamente noi di cui dovreste occuparvi ma di coloro che in questa situazione ci hanno condotto e ora ci dicono di stare tranquilli che ci pensano sempre loro a risolvere tutto.
Nessun commento:
Posta un commento