giovedì 31 ottobre 2013

CHE FACCIA DA.... PIANISTA!

Oggi, dopo sette mesi di richiami alla presidenza della Camera, dopo esserci presi i fischi da PD e PDL, dopo esserci presi tutte le punizioni possibili - assumendoci la nostra responsabilità - e soprattutto dopo essere stati richiamati per i richiami che abbiamo fatto a nostra volta in aula, finalmente è successo!
Hanno per la prima volta congelato la votazione ad un nostro richiamo.
E' l'ennesimo caso di pianista dove la deputata Castiglioni continuava a votare anche per il collega a fianco che è assente.
Abbiamo personalmente informato la presidenza che, verificato il caso e di fronte all'evidenza, ha finalmente dato indicazione agli assistenti parlamentari di togliere la scheda dalla postazione del deputato assente.

Ma non ci basta!

Chi non è presente e si fa votare da un collega incorre in una truffa nei confronti dei cittadini, poiché come da regolamento, riceve una diaria in funzione delle presenze in aula durante le votazioni.
Questi casi dovrebbero essere puniti adeguamento, sono sottrazioni illecite, di denaro pubblico!

Abbiamo sollecitato l'ufficio di presidenza a prendere provvedimenti ed aspetteremo che vengano date le adeguate sanzioni.

PS
La deputata in questione, alle nostre indicazioni aveva inizialmente risposto che il collega era solamente fuori dall'aula.
Verificato dagli assistenti parlamentari che così non era, si è subito attaccata al telefono alla ricerca del collega... che è a casa!

CHE FACCIA DA.... PIANISTA!

CHE FACCIA DA.... PIANISTA!

Nessun commento:

Posta un commento